Profeta o astuto ingannatore dell'umanità?
Pincherle completa le sue straordinarie ricerche sulla Bibbia riuscendo a offrirci la dimostrazione scientifica degli innumerevoli inganni compiuti da Mosè per sottomettere il popolo ebraico. Questo libro è un contributo all’evoluzione umana e alla liberazione da tutti quei dogmi che nascono dalla cieca fede nel Dio violento e tiranno di Mosè perfetto contrario del Dio dell’amore di Gesù.
L'autore:Nato a Bologna nel 1919, diplomato in studi classici e laureato in ingegneria presso l'Università di Bologna nel 1942, Mario Pincherle è specialista in paleontologia. E' autore di molti volumi di archeologia, tecniche dell'antichità e parapsicologia. Grande archeologo, poeta e attento studioso dell'uomo, Pincherle riesce a comunicare con estrema semplicità le più straordinarie scoperte, sfatando grandi falsi storici e rivelando i misteri dell'antichità. A lui si devono fondamentali scoperte all'interno del Tempio del Sole, la grande Piramide d'Egitto.
Ha tenuto centinaia di conferenze e ha partecipato a numerosi congressi, seminari e tavole rotonde in Italia e all'estero. E' membro della prestigiosa Accademia Tiberina di Roma, relatore all'Accademia Nazionale dei Lincei e socio del Rotary club. "Spesso in Pincherle ci appare un grande poeta. Non è stato vano, per la poesia, il penetrare nelle piramidi, scavare le tracce di Akkadi, stancare le pupille su arcaici testi quasi indecifrabili, se ciò lo ha convinto che la vita è bella, e se pone un'ombra di gravità dietro le espressioni più fresche, un'ombra di freschezza dietro quelle più cupe, persino le più luttuose". Aldo Capasso |